Chi siamo

Siamo una Digital Company che nasce dall’analisi e dalla conoscenza di un processo fondamentale per tutte le aziende, ne abbiamo definito l’essenza e ci siamo concentrati su dove si crea realmente il valore. La nostra tecnologia nesce dallo spazio che collega le Persone alle Aziende nella gestione delle Risorse Umane.

I processi gestiti dalla nostra soluzione intervengono direttamente sulla riduzione della complessità, sull’eliminazione attività routinarie e manuali, sull’abbattimento del consumo di tempo, sulla perdita di dati fondamentali e sulle difficoltà di comunicazione e contatto. Abbiamo sviluppato una piattaforma che affida al digitale quelle attività che richiedono memoria, tempo e potenza di calcolo/elaborazione utilizzando quella capacità quasi istantanea, efficiente e impeccabile di connettere persone, dispositivi e oggetti fisici ovunque.
 

Il contatto tra Persone e Aziende nell’ambito della gestione delle risorse umane è costellato di una quantità enorme di servizi, attività e burocrazia: ricerca e selezione, valutazione, assunzione, onboarding, formazione, gestione amministrativa, paghe, reward, welfare, etc. Sino ad oggi ogni nodo di processo è stato gestito da fornitori diversi, con obiettivi specifici, spesso separati e poco integrati. Noi siamo focalizzati sull’esperienza vissuta dal singolo utente, non sulla tecnologia fine a sé stessa, che può scegliere quello di cui ha bisogno, in ogni momento e in ogni luogo.

Siamo consapevoli che non si può essere sviluppatori di ogni singolo servizio e rimanere sempre aggiornati alle nuove tecnologie che il mercato propone ma si può essere una struttura digitale che fa crollare le barriere intersettoriali. Apriamo strade verso una combinazione di prodotti e servizi interfunzionali, fondiamo mercati e attività che sino ad oggi sono rimasti distanti e poco accessibili. Mettere l’utente al centro del progetto digitale, aperto all’innovazione di un ecosistema più ampio, genera un valore difficile da immaginare.
Gli utenti vincono sulle aziende, i singoli prodotti o servizi diventeranno obsoleti e si andrà verso sistemi integrati di valore soggettivo.
 

“A journey of a thousand miles begins with a single step.”
 

Nella trasformazione digitale quello che “costa” di più è la trasformazione. La nostra soluzione prevede una modularità di utilizzo che è in grado di rispondere non tanto alle esigenze del Cliente ma al suo grado di “confidenza digitale”. Ci definiamo “anarchici” digitali perché siamo convinti che il processo gestito dalle aziende nostre Clienti non si deve piegare alla tecnologia ma è quest’ultima che deve accompagnare la trasformazione del proprio modello di business. Non tutte le aziende possono avvicinarsi all'innovazione allo stesso modo.

L’introduzione di nuove tecnologie si scontra con un problema generazionale per cui spesso, nelle aziende, la gerarchia delle conoscenze digitali è capovolta ed oggi è in mano a chi non può ancora decidere. Ma domani cosa accadrà?