WORKER

Distanza e tempo sono concetti superati. Se qualsiasi luogo può essere connesso con il resto del mondo e le informazioni viaggiano istantaneamente, lo spazio di lavoro diventa relativo.



La tecnologia consente alle Persone di comunicare e collaborare prescindendo dalla presenza fisica sul posto di lavoro. Nei fatti, ciascuno potrebbe eseguire alcune delle proprie attività da qualsiasi luogo dotato di una connessione dati ma poi, nella pratica, non sempre le Persone desiderano farlo. Proprio per questo motivo la qualità degli strumenti di lavoro digitali è importantissima e porta con sé l’efficacia dei cambiamenti.

Buona parte del lavoro di oggi si potrebbe svolgere attraverso strumenti digitali come piattaforme di collaborazione, intranet, file sharing, sistemi di videoconferenza e altro. Questi strumenti semplificano la vita del Lavoratore, rendono disponibili risposte e informazioni velocemente e danno accesso ad una visione complessiva dell’Azienda in cui si lavora.

Rilevare, comunicare e condividere sono i driver della tecnologia al servizio della Persona che si concentra sulla parte qualitativa del proprio lavoro in modo flessibile.